Mötley Crüe, Nikki Sixx ha spiegato il significato di ‘Live Wire’
Il 08/03/2019, di Giuseppe Cassatella.
Durante una recente intervista con Nik Carter per promuovere il film biografico dei Mötley Crüe, ‘The Dirt’, il bassista Nikki Sixx ha parlato del significato del testo di ‘Live Wire’.
“Qualcosa che è importante per me, e lo sanno tutti i nostri fan, è che i Mötley Crüe sono molto trasparenti nei loro testi. Ovviamente il nostro stile di vita è stato caratterizzato dalla scalata al successo e di questo ne abbiamo parlato nel film. Abbiamo discusso anche di canzoni come ‘Live Wire’. Le persone mi chiedono spesso di cosa parla quella canzone così brutale. E in un certo senso ho tenuto la mia lingua tranquilla e ne ho parlato solo con alcune persone. Dal film traspare il mio rapporto con mia madre e i patrigni che mi picchiavano. La canzone parla in realtà della violenza domestica e nel film vedrete cosa ho fatto per uscirne”
Poi ha aggiunto: “Nel primo disco ci sono canzoni come ‘On With The Show’, che racconta come io abbia ucciso il mio vecchio io, perché non volevo vivere all’ombra di mio padre, che mi aveva abbandonato”.