Destruction, la presentazione del nuovo chitarrista Damir
Il 28/02/2019, di Giuseppe Cassatella.
Oggi le leggende del thrash tedesco Destruction danno il benvenuto al loro secondo chitarrista Damir Eskic, che affiancherà il chitarrista originario Mike. Damir è un musicista svizzero con origini bosniache, lavora come insegnante di chitarra ed è un ex allievo di Tommy Vetterli (Coroner). Suona anche nella band heavy metal Gomorra e ha già contribuito a tre assoli dell’album dei Destruction ‘Under Attack’, uscito nel 2016.
I Destruction sono attualmente impegnati sul nuovo disco in studio, in uscita ad agosto su Nuclear Blast. Due canzoni sono già state scritte e registrate con le due chitarre. Maggiori dettagli verranno svelati a breve.
Nel seguente video la band presenta il nuovo membro.
Il frontman Schmier commenta: “Sì, finalmente l’abbiamo fatto! Per molti anni ne abbiamo parlato, ma avevamo bisogno del ragazzo GIUSTO e Damir Eskic lo è! È un musicista molto abile e anche un buon amico della band. Sicuramente vi lascerà a bocca aperta e renderà omaggio alla storia dei DESTRUCTION, dato che è anche un fan della nostra musica!
Essere un trio era una cosa speciale per noi, che abbiamo vissuto con orgoglio per molti anni, ma anche i DESTRUCTION hanno avuto il loro periodo come quartetto. Ora è il momento giusto per ritornare a quell’opzione! Sappiamo che ci sono molti fan là fuori che hanno atteso questo per molto tempo. Abbiamo composto e registrato l’intero nuovo album con due chitarre e ovviamente questo ci renderà un gruppo live ancora più intenso e ci darà la possibilità di suonare di nuovo canzoni che non siamo stati in grado di suonare per molti anni… Ci aspetta un futuro davvero eccitante! Chiamiamola reinvenzione! Con Randy Black alla batteria e Damir Eskic alla chitarra solista, abbiamo sangue fresco nella band, il che a volte è necessario per raggiungere nuovi obiettivi, mantenendo la THRASHMACHINE forte e pronta per nuove avventure! Ci vediamo presto in giro – il nuovo disco arriverà ad agosto su Nuclear Blast!“.
Damir aggiunge: “Sono ovviamente molto felice di far parte di questa famiglia thrash metal e di unirmi a una delle migliori band del genere. Registrare tre assoli come ospite sull’album UNDER ATTACK è stato già una grossa soddisfazione per me; ora, alcuni anni dopo, siamo diventati amici intimi e sono davvero entusiasta di far parte di questo gruppo! Non vedo l’ora di incontrare i fan di tutto il mondo e di dividere il palco con i ragazzi!“.
DESTRUCTION Tour:
“Killfest 2019”
Con OVERKILL, FLOTSAM AND JETSAM, CHRONOSPHERE
08.03. I Bologna – Zona Roveri
09.03. I Fontaneto d’Agogna (NO) – Phenomenon