Mortiis, guarda in esclusiva su Metal Hammer Italia il suo nuovo video ‘Visions of an Ancient Future’
Il 21/02/2019, di Giuseppe Cassatella.
Il visionario artista norvegese Mortiis continua a celebrare la sua Era 1! Oggi presenta, in esclusiva su Metal Hammer Italia, il suo nuovo video, ‘Visions of an Ancient Future’.
Il videoclip è stato scritto, diretto e prodotto da Ari Savonen. Il regista finlandese Ari Savonen è noto per aver lavorato su ‘Takapihan Pojat: Joulutarina’ (2011), ‘Törkypukki vol. 2 ‘ (2016) e ‘Backwood Madness’ (2019).
“Ho dovuto respingere un sacco di demoni per arrivare a questo punto, torneranno, torneranno sempre, ma almeno la mia visione non è più annebbiata … Quando stavo lavorando per reinterpretare la mia vecchia musica per il Cold Meat Industry festival di Stoccolma poco più di un anno fa, non avevo idea che alla fine avrei creato un (quasi) nuovo disco, né che una sua parte sarebbe stata usata per il mio primo video di Dungeon Synth dal 1996. Ma eccoci qui. Nuovo video e (quasi) nuova musica, e il mio primo tour negli Stati Uniti di Era 1 dal 1999 “, spiega il padrino del dungeon synth.
Recentemente Mortiis ha annunciato il suo ritorno in Nord America nel 2019! È in procinto di intraprendere un tour di 10 date dal 28 marzo al 7 aprile 2019.
Per celebrare questo evento, questo artista di culto offre, per un periodo limitato di sole 24, ore e le sue uscite digitali gratuitamente sulla sua pagina Bandcamp a questo indirizzo: https://downloadmusic.mortiis.com