Epica, i corsi di chitarra su College Of Metal
Il 16/02/2019, di Giuseppe Cassatella.
College of Metal, una piattaforma online che offre corsi di musica metal, consentendo così a chiunque di imparare dai migliori musicisti metal del mondo, annuncia che il chitarrista Isaac Delahaye ha pubblicato i primi sei corsi degli Epica.
Il trailer di presentazione può essere visto di seguito.
A differenza della maggior parte delle lezioni di chitarra, gli artisti del College of Metal si concentrano sulle canzoni anziché esclusivamente sulle tecniche. Ecco perché ogni singolo corso percorre un’intera canzone, spiegando quali tecniche vengono utilizzate nel contesto di quel brano specifico.
Tutti i corsi sono ripresi da tre telecamere, compresi i primi piani di entrambe le mani, sinistra e destra. Ogni lezione include accurate tablature di chitarra, revisionate da Isaac Delahaye stesso. Inoltre, il musicista spiega le differenze tra le parti registrate e il modo in cui le interpreta dal vivo.
I corsi individuali degli Epica e l’intero pacchetto sono acquistabili qui https://store.collegeofmetal.com
Isaac Delahaye è conosciuto come il chitarrista solista degli Epica, ma ha suonato anche con God Dethroned e Mayan. Diplomato alla scuola di musica di Rotterdam, Olanda, insegna chitarra da circa vent’anni ed è un musicista professionista da quindici.
“Dopo aver visto che il sistema educativo generale tratta ancora la musica metal come un outsider, ho deciso di creare il College of Metal per chiunque stia cercando lezioni approfondite dagli artisti stessi. Non c’è modo migliore per imparare le canzoni / il genere che ami con il compositore / interprete che presenta le diverse parti, mostrandoti i trucchi e le tecniche utilizzate e spiegandoti perché fa quello che fa. Se sei un musicista autodidatta per hobby o un aspirante professionista, questo è ciò che stai cercando“.
College of Metal continuerà ad espandere i suoi corsi, attraverso i più importanti musicisti metal che si metteranno a disposizione degli iscritti. Per maggiori informazioni: www.collegeofmetal.com.