Deadland Ritual, Geezer Butler e Franky Perez hanno svelato come è nata la band
Il 22/01/2019, di Giuseppe Cassatella.
Durante una recente apparizione a Trunk Nation LA Invasion: Live From The Rainbow Bar & Grill su SiriusXM Satellite Radio, il bassista Geezer Butler (Black Sabbath), il chitarrista Steve Stevens (Billy Idol), il batterista Matt Sorum (Guns N ‘Roses, Velvet Revolver) e il cantante Franky Perez (Apocalyptica) hanno parlato di come sono nati i Deadland Ritual.
Geezer: “Beh, mi sono ritirato dopo l’ultimo spettacolo dei Sabbath, ho viaggiato e ho fatto tutto ciò che volevo fare da pensionato per un anno. Poi mi sono stancato di guardare la TV ogni giorno e ho iniziato a scrivere roba di nuovo, perché è quello che so fare. Lo faccio da 50 anni, quindi è nel mio sangue. Non puoi semplicemente fermarti, specialmente quando è anche il tuo hobby. E mi sono ritrovato a scrivere cose. Stavo pensando di fare un altro album da solista, una cosa di GZR, e ho messo insieme alcune canzoni per questo. Poi Matt mi ha contattato per i Deadland Ritual.”
Franky: “Matt, io e Steve siamo amici da anni, si discuteva di fare un progetto e abbiamo avuto l’opportunità di suonare con Geezer in occasione del Adopt The Arts e ricordo di essermi rivolto a Matt e di aver detto: ‘È come se fossimo amici da una vita con lui, questo è irreale’. E quando è arrivato il momento di mettere insieme la band, tutto ha avuto senso.”