Minatox69, tre date in Ucraina con i Sepultura
Il 07/01/2019, di Giuseppe Cassatella.
Con grande piacere i Minatox69, band da Bassano del Grappa (VI), annunciano il Tour con i Sepultura in Est Europa previsto ad Aprile 2019. La band metal vicentina infatti supporterà, come special guest, i brasiliani nelle tre date in Ucraina.
I Minatox69 porteranno on stage uno spregiudicato “Aggressive” Metal ricco di venature Death, Thrash, Groove e Hardcore, senza porsi limiti in merito ad influenze e ispirazione (come Blues, Funky, Punk).
Il sound che esce è esplosivo, tagliente, originale, che vuole discostarsi dalla banale categorizzazione di genere per abbracciare una filosofia più’ volta al metal sperimentale: continua è la ricerca di nuove sonorità, la cura ritmico-stilistica e l’approccio matematico alle riffs.
Nel corso degli anni la band ha registrato due demo-cd autoprodotte (La foca nel deserto – 2010; Hot Line – 2012) e partecipato a numerosi concerti in tutta Italia (fra cui un secondo posto alla finale del Metal Battle Italia del 2011).
I Minatox69 hanno da poco registrato due singoli nuovi e sono pronti a tornare sulla scena con un ricercatissimo e potente sound, in vista dell’uscita del full-length nel 2019.
Ecco le date del Tour:
05.04 – LVIV – MALEVYCH
07.04 – KHARKIV – ZHARA
09.04 – KYIV – BINGO
Potete seguire la band e tutte le news presso Facebook/Minatox69 ed Instagram/minatox69.bassano