Candlemass, Tony Iommi dei Black Sabbath nel nuovo disco
Il 06/12/2018, di Giuseppe Cassatella.
I Candlemass pubblicheranno il loro nuovo album, ‘The Door To Doom’, il 22 febbraio tramite Napalm Records. L’album può essere preordinato in vari formati qui.
Questo disco segnerà il ritorno di Johan Langquist, il primo cantante della band, e vedrà un ospite d’eccezione: Tony Iommi dei Black Sabbath nel brano ‘Astorolus – The Great Octopus’.
Tony Iommi ha dichiarato: “I Candlemass sono una formazione importante della scena heavy rock scandinava e hanno sempre riconosciuto l’influenza che abbiamo avuto sulla loro musica. Mi hanno chiesto se avessi voglia di contribuire a un brano che mi piaceva, quindi ho pensato ‘perché no’.”
Leif Edling: “Siamo molto onorati che Tony Iommi abbia detto di sì alal nostra proposta di suonare l’assolo su ‘Astorolus ‘. La canzone è stata inviata al suo management e, incredibilmente, il maestro ha accettato di far cantare la sua imponente SG sulla nostra traccia! Per me questo è un sogno che si avvera. Tony Iommi è sempre stato il mio eroe e la sua luce è una guida quando si parla di musica pesante. Sapere che gli è piaciuta la canzone e che ha anche voluto suonarci sopra, mi ha fatto venire i brividi! Sono ancora sotto shock! Giù il cappello! Tony Iommi è e sarà sempre Dio!”
Tracklisting:
“Splendor Demon Majesty”
“Under The Ocean”
“Astorolus – The Great Octopus”
“Bridge Of The Blind”
“Death´s Wheel”
“Black Trinity”
“House Of Doom”
“The Omega Circle”