The Heard, in arrivo il debutto della band con membri di Crucified Barbara e Deathstars
Il 01/10/2018, di Giuseppe Cassatella.
Nelle acque scure e profonde del Mar Baltico c’è un’isola davvero peculiare. Di primo acchito parrebbe un paradiso bellissimo, tranquillo e idilliaco, ma i suoi poteri seduttivi non sono affatto come sembrano.
L’album di debutto dei The Heard, ‘The Island’, parla dei personaggi e dei luoghi di questa isola misteriosa. ‘The Island’ è un concept album in cui l’ascoltatore viene a conoscenza di un’isola che si trova da qualche parte, tra sogno e realtà, un luogo in cui trova posto sia l’ordinario che il soprannaturale. Un’isola piena di amore e tristezza, in cui la vitalità e la morte coesistono.
Benché le loro radici siano strettamente legate all’hard rock, i The Heard lasciano la loro musica crescere in maniera selvaggia, al di là dei generi. Il risultato è un album dinamico che non è vincolato né all’hard&heavy né ai suoni più leggeri e diafani.
“‘The Island’ è un sogno divenuto realtà! Io, Ida e Nicki abbiamo suonato assieme fin dall’adolescenza. Il nostro desiderio di esplorare il songwriting è cresciuto via via. È stato incredibile incontrare Skinny e Pepper che hanno immediatamente compreso la nostra visione. Dal punto di vista musicale i The Heard sono molto differenti rispetto ai nostri lavori precedenti ed è stato davvero entusiasmante scrivere un concept album. La realizzazione di questo disco ha rappresentato anche una piacevole fuga dalla realtà. Amiamo il mondo legato all’isola così intrigante e soprannaturale e speriamo che piaccia ai nostri ascoltatori tanto quanto a noi“, dichiara Klara.
I The Heard nascono quando Klara, Ida e Nicki hanno voluto continuare a suonare dopo che la loro band precedente Crucified Barbara si è sciolta nel 2016. Con Skinny Kangur dei Deathstars e la cantante e artista burlesque Pepper Potemkin hanno formato la nuova band.