Beast In Black, annunciato il tour europeo da headliner nel 2019
Il 19/09/2018, di Giuseppe Cassatella.
I Beast In Black, nuova rivelazione del metal, hanno di recente terminato la stagione dei festival estivi, partecipando, tra gli altri, a Tuska Open Air (FIN), Norway Rock Festival (N), Nova Rock (A) e Sabaton Open Air (S). La band dell’ex chitarrista dei Battle Beast Anton Kabanen precedentemente ha diviso il palco con Rhapsody e Beyond The Black a supporto dell’album di debutto ‘Berserker’, uscito il 3 novembre 2017 su Nuclear Blast Records. Inoltre il gruppo ha suonato due concerti sold out (!) in Finlandia, oltre ad alcune date in Giappone con i Turisas. Il ciclo dell’album ‘Berserker’ si concluderà con il tour europeo di spalla ai Nightwish. Unica data italiana il 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI)!
I Beast In Black, però, non amano stare con le mani in mano e così rendono già noti i piani per inizio 2019: un tour da headliner in Europa a supporto del nuovo album, ancora senza titolo. La band visiterà sei Paesi, per un totale di quindici concerti. Ospiti speciali saranno i Turmion Kätilöt, band crossover elettronica finlandese.
Il gruppo dichiara: “Finalmente è arrivato il momento di annunciare qualcosa che abbiamo atteso a lungo e che la maggior parte delle band si sognano soltanto: il nostro primo tour europeo da headliner, in occasione del quale presenteremo il secondo album dei Beast In Black. Maggiori dettagli a breve… restate sintonizzati!“.