Black Star Riders, via D. Johnson e dentro C. Martucci
Il 18/09/2018, di Giuseppe Cassatella.
I Black Star Riders sono orgogliosi di annunciare che, a partire dal 1° gennaio 2019, il loro nuovo chitarrista sarà Christian Martucci degli STONE SOUR.
Christian sostituirà il membro fondatore dei BSR Damon Johnson, che ha deciso di separarsi dalla band a fine anno per concentrarsi sulla sua carriera solista e sul lavoro di session.
Damon Johnson dichiara: “Tre eccellenti album in sei anni con questa grandiosa band rappresentano una delle conquiste di cui sono più orgoglioso nella mia carriera, ed è stato magnifico. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di concentrarci sul far crescere la mia carriera solista e sono contento di poter stare a casa, a Nashville, a lavorare e a comporre. Anche se lascio i BSR, continuerò a collaborare con Ricky nei Warwick Johnson, e non mancherò agli impegni futuri con i Thin Lizzy. Il mio enorme affetto va alla band, cui auguro un enorme successo, e ai fan di tutto il mondo”.
Scott Gorham aggiunge: “Ringrazio Damon per aver fatto parte della band e avere realizzato tre grandiosi dischi assieme e gli auguro il meglio. I BSR guardano sempre avanti!”
Ricky Warwick spiega: “Damon Johnson è come un fratello e gli voglio bene. Per sei fantastici anni abbiamo composto, registrato e suonato dal vivo con lui, formando, costruendo e trasformando i Black Star Riders nella formidabile forza che sono diventati. Rispetto totalmente la sua decisione e farà sempre parte della mia famiglia. Mi mancherà”.
Robert Crane, infine, conclude: “Sono grato del cammino fatto con il nostro fratello Damon. Spero che le nostre strade s’incrocino di nuovo, un giorno. Amore e rispetto vanno a D.J. e alla sua famiglia”.
Dopo svariate edizioni tenutesi lo scorso mese a Los Angeles con incredibili chitarristi, Christian è stato scelto in sostituzione di Damon.
Ricky Warwick a proposito di Christian Martucci dichiara: “Christian Martucci è una vera forza della natura, un chitarrista incredibilmente talentuoso e una persona meravigliosa. Sono felice che entri a fare parte della famiglia BSR. Il suo curriculum vitae parla da sé. Sarà una fantastica aggiunta ai Black Star Riders, grazie alla sua dinamica presenza. Non vedo l’ora di comporre e registrare l’album numero 4 e andare in tour in tutto il mondo, con lui, Robert, Scott e Chad. Il modo migliore di predire il futuro è andare e crearlo. Il meglio deve ancora arrivare!”.
Scott Gorham: “Non vedo l’ora di salire sul palco con Christian. È un chitarrista straordinario e una fantastica aggiunta alla famiglia BLACK STAR RIDERS”.
Robert Crane dice: “Un po’ come accaduto quando abbiamo visto Chad Szeliga suonare le nostre canzoni per la prima volta, abbiamo saputo tutti dal primo accordo che Christian era la persona giusta… Sinceramente, lui è un tipo tosto!”.
Christian spiega: “Come fan che è stato ispirato dalla loro musica, è un onore e un privilegio entrare a fare parte dei Black Star Riders. Non vedo l’ora!”.