Mudhoney, primo singolo e annuncio nuovo album
Il 04/09/2018, di Giuseppe Cassatella.
Il 28 Settembre 2018 i Mudhoney pubblicheranno ‘Digital Garbage’ (Sub Pop/Audioglobe), decimo album di una trentennale carriera vissuta a tutto rock. Potete ascoltare una premiere del primo singolo, ‘Paranoid Core’.
I preordini dell’album si possono effettuare su megamart.subpop.com e presso i negozi indipendenti autorizzati; pre-ordina e ricevi la “limited Loser edition” del vinile, in color verde (fino ad esaurimento scorte).
Sin dagli anni 80 i Mudhoney sono stati un antidoto alla musica noiosa ed insipida. Trent’anni dopo il vocalist Mark Arm, il chitarrista Steve Turner, il bassista Guy Maddison, ed il batterista Dan Peters escono con un disco dalle tinte forti; una immacolata sintesi di tutta la loro energia Rock&Roll. ‘Digital Garbage’ è un insistente movimento di ritmi mischiati ai testi sarcastici di Arm: “Il mio senso dello humor è molto oscuro, e questi sono tempi oscuri; penso che la situazione stia diventando sempre più cupa”.
Il tour mondiale dei Mudhoney comincerà l’11 Agosto durante la SOF30, la celebrazione dei 30 anni di vita di Sub Pop all’ Alki Beach di Seattle. Dopodiché, dal 15 Settembre la band partirà da Vancouver, proseguendo per Portland e Seattle prima di approdare in Europa l’11 novembre e toccare l’Italia con ben 3 date:
21/11 @ Locomotiv Club, Bologna
22/11 @ Largo, Roma
23/11 @ Santeria Social Club, Milano