Mary Brain, il nuovo album ‘Light After Dark’
Il 04/09/2018, di Giuseppe Cassatella.
Valery Records e V-Promotion sono orgogliosi di annunciare la prossima pubblicazione dell’album ‘Light After Dark‘ dei Mary Brain.
Nati nel 2006, i Mary Brain, sono una band italiana di base a Modena, con già un EP e un album precedenti all’attivo: ‘Pay For Your Sins’ EP (2009) e ‘Regression Of Human Existence’ Album (2013). La line up è composta da: Matteo Vicenzi (Vocals) Andrea La Piccirella (Guitars) Nicola Palma (Bass) e Andrea Ferrari (Drums).
Dal punto di vista del sound, le prime influenze dei Mary Brain spaziano dal rock all’ heavy, passando attraverso il prog / trash con venature dark maturate poi in ‘Light After Dark’, album con forti richiami hard rock e heavy metal anni 70/80 ed un sapore prog che continua ad essere presente nella loro musica. Nel primo full lenght, ‘Regression Of Human Existance’, la visione pessimistica della razza umana è ben evidenziata non solo nei contenuti tematici ma anche nel sound oscuro dalle venature dark e introspettive, mentre nel nuovo album ‘Light After Dark’, anche rispecchiando la positiva condizione attuale della band, vediamo finalmente apparire la luce dopo l’oscurità.
I suoni, gli arrangiamenti e i testi sono adesso sicuramente più positivi e ottimisti e il sound dei Mary Brain è di conseguenza piuttosto diverso rispetto al disco precedente. Questo nuovo stile viene definito dal combo modenese ‘Metarock‘ e nasce per proporre qualcosa di innovativo, ovvero un’ interessante miscela tra Metal, Rock e Prog. ‘Metarock‘ trasmette un feeling e un certo groove in più, una forte e riconoscibile identità che rende il sound dei Mary Brain decisamente personale e unico.
L’uscita di ‘Light After Dark’ sarà accompagnata da un tour promozionale, un’ottima occasione per vedere la band in azione e sentire di persona il loro sound innovativo e particolare.