Cancer, nuovo album ‘Shadow Gripped’ in uscita a novembre

Il 01/09/2018, di .

Cancer, nuovo album ‘Shadow Gripped’ in uscita a novembre

I veterani deathsters Cancer pubblicheranno il loro nuovo album, ‘Shadow Gripped’, il 2 novembre via Peaceville Records. Il disco è stato registrato negli studi di Foel, in Galles, con Simon Efemy (Paradise Lost, Napalm Death, Amorphis) che si è occupato di produzione e missaggio insieme alla band.

Una delle principali band death metal britanniche attive tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, i Cancer tagliano il traguardo dei 30 anni dalla formazione della band annunciando la pubblicazione dell’attesissimo sesto album, che vede la reunion dei tre membri originali: John Walker alla chitarra e voce, Ian Buchanan al basso e Carl Stokes alla batteria, per la prima volta dal lontano 1995.

La band ha dichiarato: ‘Siamo lieti di aver firmato un contratto discografico con un’etichetta così stimata come Peaceville, abbiamo piena fiducia che comprendano questo metallo e i Cancer come una band. Insieme vogliamo dare vita ad un album che celebra i nostri 30 anni di esistenza e il suono del death metal vecchia scuola, che abbiamo contribuito a creare fin dal 1988.’

‘Shadow Gripped’ track listing:

01. Down The Steps
02. Garrotte
03. Ballcutter
04. Organ Snatcher
05. The Infocidal
06. Half Man Half Beast
07. Crimes So Vile
08. Thou Shalt Kill
09. Shadow Gripped
10. Disposer