Beartooth, annunciato il nuovo album ‘Disease’
Il 29/08/2018, di Giuseppe Cassatella.
I Beartooth annunciano l’uscita del loro terzo studio album ‘Disease’ fissata per il 28 Settembre su Red Bull Records/Edel .
Il frontman Caleb Shomo ha registrato le voci, chitarre, basso e batteria e ha mixato l’album da solo con l’assistenza di un tecnico, ora produttore esecutivo e vincitore di Grammy, Nick Raskulinecz che ha lavorato con Foo Fighters e Rush. Caleb ha lasciato la sua casa e si è diretto da solo a Nashville nel famoso Blackbird Studio, dove diversi artisti quali Alice In Chains, Taylor Swift, e Greta Van Fleet hanno in passato registrato i propri album.
Questo nuovo album è il risultato di una ricerca interiore molto profonda e prosegue nel raccontare la battaglia personale del frontman Caleb Shomo contro i suoi stessi demoni. ‘Disease’ è un esame interiore scrupoloso, tra depressione e positività. Questo non è il suono del trionfo, ma quello della sopravvivenza.
Da oggi è possibile preordinare l’album ricevendo come instant download ben due brani del nuovo album ‘Bad Listener’ e ‘Disease’.
Per Celebrare l’uscita del nuovo album, i Beartooth, si imbarcheranno per un tour da headliner negli Stati Uniti che partirà il 14 Settembre e terminerà il 17 Novembre a Columbus in Ohio, loro città natale.
Tracklist
- Greatness or Death
- Disease
- Fire
- You Never Know
- Bad Listener
- Afterall
- Manipulation
- Enemy
- Believe
- Infection
- Used and Abused
- Clever