Banana Mayor, campagna Musicraiser per il nuovo album
Il 30/07/2018, di Giuseppe Cassatella.
I Banana Mayor sono una band pugliese ormai sulle scene da oltre un decennio, e con all’attivo un EP e due album, l’ultimo dei quali è datato 2016 e si chiama ‘Primary Colours Part I: Red’, primo capitolo di un concept legato alla simbologia dei colori primari.
Oggi sono pronti a continuare questo progetto con un nuovo album, che si intitolerà ‘Primary Colours Part II: Blue’. Il colore scelto ben si abbina con il mood, le tematiche e lo stile delle canzoni che sono state composte: più notturne, psichedeliche e “lisergiche” rispetto a quanto fatto fin’ora.
La band ha anche appena annunciato l’apertura di una campagna musicraiser per finanziare il disco: “Abbiamo deciso di avviare questa campagna di crowdfunding per poter sostenere una parte delle spese di registrazione di questo album. Per la registrazione, grazie all’aiuto del nostro produttore Phil, abbiamo intenzione di sperimentare nuove sonorità cercando di dar vita ad un sound analogico e vintage rivisto in una chiave comunque moderna e attuale. Inoltre, finalmente vedremo realizzato il nostro desiderio di stampare un nostro album su vinile, cosa che non abbiamo mai fatto in passato.”
L’album sarà registrato il prossimo autunno presso il Monolith Recording Studio e prodotto da Phil Liar, la pubblicazione è prevista per i primi mesi del 2019 attraverso i canali dell’etichetta Karma Conspiracy Records.
Qui il link per supportare la campagna crowdfunding della band.