Dewfall, V’gandr (Taake, Helheim) e Davide Straccione (Shores of Null, Zippo) special guest su ‘Hermeticus’

Il 16/07/2018, di .

Dewfall, V’gandr (Taake, Helheim) e Davide Straccione (Shores of Null, Zippo) special guest su ‘Hermeticus’

‘Hermeticus’, il nuovo album della epic black metal band pugliese Dewfall – in uscita il prossimo ottobre per l’etichetta tedesca Naturmacht Productions – ospiterà le vocals featuring di Davide Straccione (Shores of Null, Zippo) sul brano d’apertura intitolato ‘The Abomination Throne’ e dell’artista norvegese V’gandr (Taake, Heilheim) sulla quarta traccia ‘Apud Portam Ferream’.

La traccia voce per V’gandr è stata registrata presso i Conclave & Earshot Studios di Bergen (Norvegia), nelle cui sale è stato anche prodotto il master di ‘Hermeticus’ a cura di Herbrand Larsen (ex-Enslaved, Audrey Horne). La partecipazione di Davide Straccione si è svolta invece presso il Molotov Recording studio di Cassano delle Murge (Bari), dove i Dewfall hanno lavorato alle fasi di registrazione e missaggio condotte da Andrea Lenoci.

“Aver ricevuto in ‘Hermeticus’ il contributo originale e genuino di due artisti provenienti da esperienze musicali differenti, ma che da sempre godono della nostra ammirazione, rappresenta per noi una sincera dimostrazione di stima. ” – dichiara Flavio Paterno, chitarrista e autore dei Dewfall – “L’attitudine nel prendere parte al nostro progetto e la cura nella particolarità delle interpretazioni offerte nei brani, hanno tradotto i sentimenti di amicizia e rispetto artistico che ci hanno legato nel corso delle numerose esperienze live condivise soprattutto con Taake e Shores of Null.”

‘Hermeticus’ è il secondo full-length dei Dewfall ed è ispirato alla storia e al mito esoterico di Federico II di Svevia ed ai misteri di Castel del Monte, tematiche simbolicamente raffigurate sul front/back artwork realizzato per la band dall’artista serbo Khaos Diktator (Horna, Nordjevel). La narrazione si articolerà in due principali capitoli, storico e spirituale, in cui sarà possibile apprezzare anche inserti in latino ed in volgare ispirati alla lirica federiciana.

Tracklist:
1. The Abomination Throne
2. Murex Hermetica
3. Monolithic Dome
4. Apud Portam Ferream
5. The Eternal Flame Of Athanor
6. Moondagger
7. The Course To Malkuth
8. Apostasy Of Hopes