Sebastian Bach, Megadeth e Alice In Chains, i tributi a Vinnie Paul
Il 26/06/2018, di Maria Teresa Balzano.
La storica voce degli Skid Row, Sebastian Bach, ha cantato una versione del classico dei Pantera ‘Cemetery Gates’ in tributo a Vinnie Paul durante il suo concerto del 24 giugno al The Pyramid Cabaret di Winnipeg, Manitoba, Canada.
Nel 2015, Bach aveva dichiarato che i Pantera erano stati la band più folle con cui fosse mai stato in tour: ‘mentre io riscaldavo la voce facendo delle noiosissime scale, loro si riscaldavano con 14 shots di Crown Royal [whisky]’. Già dopo l’omicidio di ‘Dimebag’ Darrell Abbott nel dicembre 2004, Sebastian Bach aveva sottolineato quanto fosse stato entusiasmante vivere fianco a fianco con i fratelli Abbott ed essere testimone della loro crescente (e meritata) popolarità concerto dopo concerto, quando gli Skid Row e Pantera fecero un tour insieme nel 1992.
‘Essere stato amico di quei Crazy Fuckers è una cosa che non dimenticherò mai.’
I Megadeth invece hanno suonato il brano ‘My Last Words‘ durante il loro concerto all’Hellfest a Clisson, Francia, il 24 giugno, dedicando la canzone a Vinnie:
E un pensiero è volato anche dagli Alice In Chains, che sempre all’Hellfest hanno dedicato ‘Nutshell‘ a Layne Staley, Mike Starr e Vinnie Paul.