Accept, in arrivo ‘Symphonic Terror – Live at Wacken 2017’
Il 21/06/2018, di Giuseppe Cassatella.
Le leggende tedesche dell’heavy metal Accept stanno raccogliendo un successo senza precedenti! Dopo dieci anni dalla reunion, il quintetto può vantare quattro album nella top 10 tedesca, tra cui l’incredibile #1 con ‘Blind Rage’ (2014) e un brillante #3 con ‘The Rise Of Chaos’ (2017).
Sei mesi dopo il tour mondiale di ‘The Rise Of Chaos’, gli Accept cominceranno la stagione dei festival il 22 giugno al Rockfels Open Air e suoneranno da headliner al leggendario Bang Your Head!!! di Balingen, oltre che al Rock am Stück festival e al Rock am Härtsfeldsee. Il tour terminerà il 28 luglio a Vienna, quando apriranno per i leggendari Judas Priest.
Negli scorsi mesi la band tedesca è stata tutt’altro che inattivaa e si è concentrata sui ritocchi finali dell’imminente uscita dal vivo ‘Symphonic Terror – Live at Wacken 2017’, che arriverà nei negozi il 23 novembre su Nuclear Blast!
I fan possono aspettarsi un unico concerto di due ore degli ACCEPT, girato il 3 agosto 2017 al leggendario W:O:A, dove la band ha suonato il più grande e straordinario show della sua carriera, dinanzi a 80.000 partecipanti al festival, oltre a migliaia di spettatori che hanno assistito alla diretta streaming! Il concerto è stato diviso in tre parti, che hanno messo in luce il completo potere creativo degli Accept . La prima parte ha ospitato le anteprime delle nuove canzoni ‘Die By The Sword’ e ‘Koolaid’, oltre agli altri brani più famosi del gruppo, come ‘Restless And Wild’ e ‘Pandemic’. La seconda parte ha avuto come protagonista il chitarrista Wolf Hoffmann che, accompagnato da un’orchestra sinfonica, ha presentato un best del suo recente album solista ‘Headbangers Symphony’, contenente versioni metal di alcune delle composizioni di musica classica più famose composte da Beethoven, Mozart, Vivaldi ecc. Nella terza e ultima parte i fan hanno assistito a uno show degli Accept, accompagnati dall’orchestra, alle prese con i loro brani più famosi come ‘Princess Of The Dawn’, ‘Breaker’, ‘Fast As A Shark’ e ‘Metal Heart’, oltre alle più recenti ‘Stalingrad’, ‘Shadow Soldiers’ e ‘Teutonic Terror’. Il finale è rappresentato dagli otto minuti del loro successo ‘Balls To The Walls’!
“È stata una miscela di intensità e precisione”, dichiara Wolf Hoffmann a proposito della fusione tra heavy metal e musica classica. “I fan sono estremamente aperti di mente”, continua Wolf felice, “ma mi sono sentito nervoso fino all’ultimo minuto prima dell’inizio del concerto. Dopo tutto eravamo sempre a un festival metal! Penso che, dopo diversi anni in cui gli Accept hanno unito entrambi i mondi, i fan abbiano iniziato ad accettare questa concezione”.