Gost Music Festival 2018, Messa e Humulus per la serata Metal
Il 11/06/2018, di Giuseppe Cassatella.
Il Gost Music Festival prende il via venerdì 22 giugno all’insegna del doom metal con una band che, in tour per promuovere il secondo album, si sta facendo strada in Italia e all’estero: i Messa. Usciti ad aprile con il loro secondo album ‘Feast for Water’, la band è passata dalla rovina occulta del loro primo LP ‘Belfry’ ad un nuovo, più oscuro e più ostinato approccio al loro suono unico. Questa evoluzione è chiaramente esposta nel loro nuovo disco, un concept album centrato sulle caratteristiche introspettive, simboliche e rituali dell’elemento liquido.
A condividere il ruolo di headliner della serata troveremo gli Humulus un Psych/Stoner trio di Bergamo/Brescia, anche loro con già alle spalle tournee europee.
Il loro ultimo LP ‘Reverently Heading Into Nowhere’, più psichedelico e più pesante che mai ed uscito nella primavera 2017, celebra l’esordio degli Humulus con l’etichetta tedesca Oak Island Records per la versione in vinile, e con l’etichetta italiana TaxiDriver Records per i cd.
E’ nato piccolo, negli anni è cresciuto, ed oggi è una delle realtà più dinamiche e sorprendenti del panorama festivaliero bergamasco. E’ il Gost Music Festival 2018, l’evento organizzato dall’Associazione Gost dal 22 al 24 giugno presso lo Spazio Polaresco di Bergamo.
Tre giorni di musica fra metal, rap, hip-hop, reggae, dancehall, urban totalmente ad ingresso gratuito per un Festival che mescola i generi e le suggestioni con una serie di interessanti attività collaterali (spettacoli di fuoco, torneo di dodge ball, skate session e writing). Senza dimenticare la cucina con gastronomia tipica bergamasca, le birre artigianali e i cocktails del bar del Polaresco. Gost Music Festival aderisce alla rete Bergamo Suona Bene ed è organizzato da Il Gost, un’Associazione senza scopo di lucro che gestisce la sala prove dell’Oratorio di Torre Boldone e organizza eventi come il concorso per gruppi emergenti Gangband Contest ed eventi musicali su tutto il territorio bergamasco.