Metallica, vincitori del Polar Music Prize 2018

Il 31/05/2018, di .

Metallica, vincitori del Polar Music Prize 2018

Saranno i membri dei Deep Purple a leggere l’encomio che precederà la premiazione dei Metallica al Polar Music Prize il 14 giugno 2018 al Konserthuset di Stoccolma.

Si tratta del premio più prestigioso nel mondo della musica, paragonabile agli Oscars holliwoodiani del cinema; così Ian Paice e Roger Glover faranno da introduzione, oltre alle esibizioni tributo previste, eseguite dai membri dei Ghost e dei Candlemass nel corso della cerimonia. Grande attesa per l’esibizione preparata appositamente per l’occasione dal frontman dei Refused, Dennis Lyxzén, e il batterista degli Scorpions, Mikkey Dee.

Lars Ulrich e Robert Trujillo presenzieranno alla cerimonia in rappresentanza di tutto il gruppo e verranno insigniti di questo grande onore, glorificando il loro ruolo nella storia della musica. Il premio sarà consegnato dal Re Carl XVI Gustaf di Svezia; il premio in denaro, dell’ammontare di circa 125.000$, sarà devoluto alla loro fondazione benefica All Within My Hands.

Nell’annunciare i vincitori, la commissione del Polar Music Prize ha affermato: “Attraverso un ensemble virtuoso ed il loro uso dei tempi estremamente accelerati, i Metallica hanno saputo portare la rock music in posti dove non era mai stata prima. Nel mondo dei Metallica, sia la camera da letto di un ragazzo sia una qualunque music hall possono essere trasformate in una Valhalla. La forza degli album della band è stata in grado di aiutare milioni di ascoltatori, a trasformare il loro senso di alienazione in un super potere”.

 

Leggi di più su: Metallica.