Shinedown, pubblicato il making of dell’album ‘Attention Attention’

Il 09/05/2018, di .

Shinedown, pubblicato il making of dell’album ‘Attention Attention’

Gli Shinedown hanno pubblicato un documentario di 14 minuti sulla realizzazione del sesto album in studio della band, ‘Attention Attention’. Il disco è un concept che punta il dito contro una società indebolita e resa cieca dalla tecnologia e descrive l’ascesa e il declino dell’individuo in questo tipo di società.

Il frontman, Brent Smith, in un’intervista a Substream Magazine dice: ‘L’intero album è un viaggio, psicologico, emozionale e fisico ma tutto accade in una stanza. Non vi mentirò, questa stanza fa paura, ma è necessario che ognuno di noi prima o poi ci entri. Non si può aver paura di fallire. ‘Attention Attention’ parla di come la gente riesca a farsi paralizzare dalle proprie paure e dai dubbi…inoltre credo che, in un mondo estremamente tecnologico come il nostro sia necessario, ogni tanto, prendersi una pausa e ristabilire connessioni inter-umane’.

Il nuovo disco è stato pubblicato lo scorso 4 maggio e include il brano ‘The Human Radio’, che ha seguito il primo singolo ‘Devil’.