Grimner, online il video di ‘Dödens Dans’
Il 30/04/2018, di Maria Teresa Balzano.
I vichinghi svedesi Grimner hanno pubblicato il video dell’ultimo singolo ‘Dödens Dans’, tratto dall’album in studio ‘Vanadrottning’ uscito il 9 febbraio su Despotz Records.
‘Fratelli e sorelle! Vi presentiamo una canzone tratta dal nostro ultimo disco ‘Vanadrottning’. S’intitola ‘Dödens Dans’ (danza di morte), e parla di un’antica sfida, chiamata in svedese ‘holmgång’. Nell’antichità per risolvere le dispute si teneva un combattimento. Il vincitore aveva il diritto di chiedere ciò che voleva al rivale, ma se la sfida veniva rifiutata da uno dei contendenti, egli sarebbe stato bollato come reietto. È un brano frenetico e ricco di melodie’, spiegano i Grimner.
La band svedese da’ vita a una miscela unica di folk e metal, inserendo melodie orecchiabili, strumenti folk e riff metal pesanti e aggressivi. Grazie alla loro musica dinamica e accattivante, con liriche cantate in svedese e un’immagine da mondo fantasy, hanno conquistato fan del metal e del folk. I testi parlano di mitologia norrena, folklore e avventure dei Vichinghi.