Melechesh, il frontman Ashmedi star di una graphic novel
Il 14/04/2018, di Maria Teresa Balzano.
Dall’estate 2017 Ashmedi, fondatore e frontman della band israeliana oriental/black metal Melechesh, ha fatto due viaggi in Armenia per lavorare al primo fumetto interattivo di Metal Depot, che vede protagonisti i Melechesh e gli dei Sumeri dimenticati. L’epopea di 130 pagine si basa su veri episodi della vita di Ashmedi e su alcuni eventi miliari della carriera dei Melechesh, con qualche interferenza da parte delle forze oscure risvegliate dalla musica della band e pronte a scatenare il caos sulla terra dei mortali.
‘Emissary Of The Anunnaki: The Tale of the Fire King‘ uscirà quest’estate. La parte interattiva della graphic novel consentirà ai lettori di avere un impatto sulla storia e aiutare i personaggi a fare delle scelte in diverse situazioni. Inoltre, sarà disponibile una versione audio, in cui i lettori potranno ascoltare i dialoghi. Il protagonista è doppiato dallo stesso Ashmedi e rappresentanti di diverse generazioni di musicisti rock/metal armeni, oltre ad attori professionisti, daranno la voce ai personaggi secondari.
Secondo Ashmedi dà una strana sensazione vedersi disegnato su un foglio, la confronta con quella data dall’udire la propria voce in una registrazione e non riconoscerla immediatamente: ‘Essere disegnati in un fumetto, in un contesto così diverso e surreale, nel mondo fantastico, mitologico e mistico dei Sumeri e del’intera mitologia che abbiamo omaggiato con i brani dei Melechesh, essere lì dentro…fa un grande effetto! La prima volta che l’ho visto, ho detto: è davvero impressionante!’
I creatori dell’opera promettono che Ashmedi e la sua band affronteranno avventure davvero intense per tenere testa all’irascibile Ishtar, dea sumera della guerra e della passione.
Recentemente, Metal Depot ha rivelato il primo teaser ufficiale del fumetto, tutte le informazioni sono disponibili qui. Le prevendite inizieranno il 15 aprile attraverso una campagna di crowdfunding di Kickstarter.