Dimmu Borgir, il video di ‘Council Of Wolves And Snakes’
Il 30/03/2018, di Giuseppe Cassatella.
Con oltre 1,3 milioni di visualizzazioni del primo singolo ‘Interdimensional Summit’, i diavoli norvegesi Dimmu Borgir hanno dimostrato di essere tornati alla grande dopo oltre sette anni di silenzio. Il 4 maggio i maestri del symphonic black metal pubblicheranno il nuovo album ‘Eonian’ e oggi svelano il secondo singolo, accompagnato da uno straordinario video.
Lo sperimentale e folkloristico ‘Council of Wolves And Snakes’ getta uno sguardo ben oltre l’orizzonte e dimostra che la band segue ‘nessuna formula, nessun assoluto’, come Silenoz afferma, e mostra che il percorso a volte li guida verso luoghi in cui non avrebbero mai pensato di finire quando hanno iniziato il loro viaggio.
Il cantante Shagrath dichiara: “È una canzone che spicca rispetto al resto dell’album; sono i Dimmu Borgir che vanno in una direzione sperimentale, ma vi è anche dell’ispirazione black metal nel mezzo del brano. Siamo una band che non ha mai avuto paura di intraprendere nuove direzioni e artisticamente si tratta di un pezzo molto interessante e diverso dal solito”.
Il video di ‘Interdimensional Summit’ può invece essere visto di seguito: