Devin Townsend, iniziati i lavori per il nuovo progetto

Il 29/03/2018, di .

Devin Townsend, iniziati i lavori per il nuovo progetto

 

Devin Townsend, dopo aver messo in pausa indefinita il Devin Townsend Project, parla del suo nuovo progetto ancora senza nome su Twitter e Instagram.

‘Coinvolgerò un sacco di artisti di talento in questo progetto, è una fase strana, ma davvero creativa e davvero personale. Ho circa cento canzoni in diverse forme e stili. È stato un periodo di cambiamento, simile a quello tra SYL e KI. 

Viaggerò tanto e in ogni città lavorerò con qualcuno. Creatività poligama. Di sicuro manterrò la gente aggiornata man mano e, se il budget lo consente, cercherò di fare alcune riprese video nel mentre.

Sembra che gran parte del materiale richieda cose diverse: parti orchestrali, metal, rock, prog, roba bizzarra, funky, pop, elettronica… Voglio le persone migliori per quello che ho in mente. So già con chi sono interessato a lavorare, è tutto basato sulla pianificazione e sul budget. Credo che ci saranno anche altri batteristi. Dipende dalla traccia. Tutti saranno impegnati per tutto il tempo ed è una buona cosa…’

‘Sono passati molti anni da quando ho un completo controllo sulla mia arte. Nessuna label, nessuna band, management o altro. Potrebbe essere un fallimento ma ho abbastanza fiducia in quello che faccio. Penso che sarà tremendo. E per essere chiaro: con chiunque io lavori, voglio che le persone siano loro stesse. Odio dire alla gente cosa fare, spero sempre di essere sulla stessa frequenza senza dover neanche parlare’.

Leggi di più su: Devin Townsend.