Breath of Nibiru, quattro date in Italia
Il 22/03/2018, di Giuseppe Cassatella.
Dall’incontro di due menti artistiche eccezionali, ovvero il chitarrista Gianluca Ferro (Bouncing The Ocean, Doomsword, Time Machine) ed il batterista Nick Pierce (Unearth, The Faceless, Culling the Weak), nel 2012 nasce Breath of Nibiru: un nuovo progetto volto a sperimentare un innovativo approccio al progressive, con tessiture ritmiche impetuose e intrecci armonici diversificati.
“Skyline Bazaar” è l’ultimo lavoro della band uscito a marzo 2016.
La band ha annunciato il proprio ritorno sui palchi alla grande per 4 Show e Clinic in Italia:
Venerdì 4 Maggio 2018 – Defrag – Roma
Sabato 5 Maggio 2018 – Legend Club – Milano
Giovedì 10 Maggio 2018 – Arci Tom – Mantova
Venerdì 11 Maggio 2018 – Officine Ferroviarie – Torino
Il tema centrale parlerà di come organizzare e ottimizzare collaborazioni a distanza (composizione, registrazione, mix, master) ma anche come organizzare live shows e clinics con un progetto internazionale, qual’è il ruolo degli endorsements e quale tipo di supporto possono dare e le principali differenze nell’ambito della scena musicale strumentale tra Italia e Stati Uniti.
Inoltre Nick spiegherà le differenze tra suonare con gli Unearth e con i BoN, il tutto condito da tanta tecnica, composizione e improvvisazione!
A promuovere il tour è il Rock In Park, festival underground milanese giunto alla decima edizione, prevista dall’11 maggio al 17 giugno al Legend Club Milano.