Scandinavian Prog Festival, ecco gli ultimi dettagli
Il 18/03/2018, di Stefano Giorgianni.
I fiordi, i mari in tempesta e le aspre scogliere, ma anche le avventure fiabesche di creature magiche e le saghe dei popoli antichi ispirano il rock progressive scandinavo.
La prima edizione dello Scandinavian Prog Festival, al Defrag di Roma il 23 e 24 marzo abbina alle migliori band scandinave tre gruppi italiani.
Tornano finalmente a Roma gli Wobbler, top prog band norvegese pluripremiata nel mondo per il loro nuovo cd ‘From Silence to Somewhere’, con uno spettacolo speciale in esclusiva solo per Roma in formazione estesa con flautista e violinista.
In Italia per la prima volta e con l’unica data italiana i Jordsjø, gruppo di Oslo paragonato agli Änglagård, con 4 album in 3 anni, dal sound ricco ma misterioso, delicato ma rabbioso, come la natura nordica.
Sul palco con i gruppi nordici, le tre bands vincitrici del contest scelte fra 22 partecipanti: feat.Esserelà (da Bologna, per la prima volta a Roma), Basta! (da Firenze, per la prima volta a Roma) e Perspectives of a Circle (romani, ma per la prima volta in una manifestazione così prestigiosa). I tre gruppi italiani competeranno per il premio finale, il Best Live Performance Award e il pubblico delle due serate deciderà il vincitore. Previsti anche per il pubblico premi come cd, biglietti e consumazioni.
Pagina facebook: https://www.facebook.com/WobblerRome2018
Pagina evento: https://www.facebook.com/events/302643790225002/
Promo video: https://www.youtube.com/watch?v=Eb5qiNRjbPw
Spot radio: https://www.youtube.com/watch?v=xuw57BTqAEY
BIGLIETTI:
Venerdì 23 marzo 2018: Wobbler + feat.Esserelà – 15 euro
Sabato 24 marzo 2018: Jordsjø + Basta! + Perspectives of a Circle – 10 euro
Abbonamento per le due serate del 23 e 24 marzo: 25 euro
Biglietti e abbonamenti: http://sostieni.link/17177
Prevendite biglietti a Roma:
Transmission – Via dei Salentini 27
Ghost Records – Via Gentile da Mogliano 19
Defrag – Via delle Isole Curzolane 75
Email: info@wobblerinrome.it