Temperance, il nuovo cantante è… scoprilo con un video
Il 06/03/2018, di Fabio Magliano.
Cala il velo sul nome del cantante cui spetta il compito di sostituire la cantante Chiara Tricarico dietro il microfono dei Temperance. I nomi, visto che la notizia divulgata oggi dalla band stessa, riserva una piccola sorpresa. Saranno infatti due i cantanti ad alternarsi al microfono della band, Alessia Scolletti e Michele Guaitoli.
Michele, già alla voce di Kaledon e Overture, è divenuto negli anni uno dei cantanti più quotati della scena italiana, con centinaia di show e tour alle spalle. Alessia è invece una delle voci più promettenti nella scena nazionale, grazie ad un timbro unico e ad uno straordinario carattere.
“Questo passo è l’highlight di un rapporto, non unicamente professionale ma basato su una forte amicizia, che negli anni è andato crescendo – afferma Michele – Entrare a far parte della band fa parte di un percorso tanto naturale quanto spontaneo che è nato e si è sviluppato nel tempo”
“È un onore per me fare parte dei Temperance – gli fa eco Alessia – con un background così importante alle spalle e con tutti questi progetti in cantiere, ogni musicista è spronato a dare il meglio di se e a credere fortemente nel proprio lavoro. Io posso solo dire “grazie” ai miei nuovi compagni di viaggio, e augurare a tutti noi il meglio per il percorso che andiamo ad intraprendere”
Alessia e Michele, già sul palco con la band in veste di coristi nello speciale show registrato al Teatro Sociale di Alba ed immortalato nel live/DVD ‘Maschere: A Night at the Theater’ sono stati presentati ufficialmente attraverso il video del primo singolo nonchè title track del disco atteso su Scarlet ad aprile, ‘Of Jupiter and Moons’.