Judas Priest, K.K. Downing amareggiato per non essere stato richiamato nella band
Il 27/02/2018, di Giuseppe Cassatella.
L’ex chitarrista e membro fondatore dei Judas Priest, K.K. Downing, dice di sentirsi “scioccato e stordito” dal fatto che non gli è stato chiesto di rientrare nella band dopo la decisione di Glenn Tipton di ritirarsi dall’attività live. Infatti, a sostituire il chitarrista malato di Parkinson sarà il co-produttore del nuovo album ed ex Sabbat Andy Sneap.
Ecco le sue parole: “Devo ammettere con grande tristezza che sono scioccato e sbalordito di non essere stato contattato per rientrare nel mio ruolo originario di chitarrista, anche se sono ufficialmente e legalmente ancora un membro dei Judas. Ora so più chiaramente che mai che ho fatto la cosa giusta lasciando la band, perché è ovvio che il mio tempo trascorso nel gruppo e il mio mio contributo creativo non sono stati apprezzati da più di un membro. Spero sinceramente, per il bene dei fan, che la decisione di non richiamarmi non abbia una natura finanziaria .
K.K. ha anche affermato: “La notizia che Glenn è stato costretto ad arrendersi alla sua sfortunata condizione mi ha suscitato profondo rammarico e tristezza. Allo stesso modo, questo è l’atto finale del nostro duo di chitarre, abbiamo creato musica ispirata e unica, è qualcosa che non potrà mai essere cancellato. Tutti coloro che hanno assistito all’evoluzione della nostra amata musica devono accettare che le cose cambieranno inevitabilmente o semplicemente finiranno”.