Enslaved, vincono lo Spellemann Award
Il 26/02/2018, di Giuseppe Cassatella.
Per la quinta volta nella loro carriera gli Enslaved hanno ricevuto il premio ‘Spellemann Prisen’ – l’equivalente norvegese dei Grammy – come miglior band metal per il disco ‘E’, uscito a ottobre 2017.
Il cantante Grutle Kjellson commenta: “Sì!!! Che onore vincere un altro premio Spellemann! Come potrete immaginare, non è facile ottenere un simile riconoscimento in Norvegia. Non perché la musica sia una competizione, ma perché nel nostro paese ci sono molti fantastici gruppi heavy metal. Date un’occhiata alla lista delle nomination per farvi un’idea! Ringraziamo tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di questo disco, di cui siamo sempre più orgogliosi: Iver, Truls, Kjetil, Daniel, Einar, Jens, Tony e Simon + mogli, famiglie e amici!! Grutle e Enslaved”.
Gli Enslaved sono attualmente in tour negli Stati Uniti, come headliner del leggendario Decibel Tour in compagnia di MYRKUR, WOLVES IN THE THRONE ROOM e KHEMMIS. Ad aprile la band farà ritorno in Europa.
Al Beyond The Gates Festival di Bergen gli Enslaved suoneranno il loro secondo album ‘Frost’ per intero. Inoltre, la band parteciperà a una serie di festival estivi tra cui Wacken Open Air, Hellfest e altri.