Obscura, terminati i lavori sul quinto album

Il 22/01/2018, di .

Obscura, terminati i lavori sul quinto album

Gli Obscura hanno completato il loro quinto album dal titolo Diluvium. Dilivium è stato registrato con il produttore V. Santura (Triptykon, Pestilence) presso i Woodshed Studios di Landshut, in Germania. L’album verrà pubblicato nell’estate 2018 tramite Relapse Records.

Alcuni ospiti speciali sono stati coinvolti nella realizzazione del disco, tra cui il padre di Linus Klausenitzer, il prof. Ulf Klausenitzer, che ha lavorato in precedenza come violinista e direttore d’orchestra con i famosi musicisti Arvo Pärt, Karl-Heinz Stockhausen, Mikis Theodorakis, Daniel Barenboim, Christian Thielemann, Pierre Boulez e molti altri. Inoltre, Jonas Baumgartl, membro fondatore degli Obscurai, che è stato un membro chiave della band tra il 2002 e il 2007, ha registrato alcune parti di violoncello.

Steffen Kummerer ha commentato così il nuovo album: “Il nostro nuovo album ‘Diluvium’ segna la chiusura del cerchio degli ultimi quattro album degli Obscura che abbiamo iniziato circa dieci anni fa quando abbiamo scritto ‘Cosmogenesis’, seguito da ‘Omnivium’ e ‘Akroasis’. Rafael Trujillo, Linus Klausenitzer, Sebastian Lanser e io abbiamo contribuito come autori allo stesso modo, il disco si è rivelato vario e progressivo. Non vediamo l’ora di condividere con voi il tassello finale di questo concept lungo quattro album”