At The Gates, il titolo del nuovo album!
Il 19/01/2018, di Giuseppe Cassatella.
I pionieri dei Death Metal melodico svedese At The Gates hanno appena terminato il processo di registrazione del loro prossimo album con il produttore Russ Russell (Napalm Death, The Haunted, Dimmu Borgir, ecc.) presso i Parlor Studios nel Regno Unito. L’album sarà intitolato ‘To Drink From The Night Itself’. La data di uscita sarà il 18 maggio 2018 tramite Century Media Records.
Tomas Lindberg ha commentato così: “Abbiamo concluso le registrazioni del nuovo disco e siamo super eccitati, è stato un processo fluido e pieno di creatività. Tutte le persone con cui abbiamo lavorato in questo progetto hanno impreziosito la nostra visione del prodotto finale e siamo molto entusiasti del risultato.
Abbiamo lavorato con Russ Russel, un maestro nel catturare le nostre take più intense, oltre ad avere un orecchio capace di creare la ruvidezza che cercavamo per questo lavoro. La voce è stata registrata con Per Stålberg qui a Gothenburg, che mi fa sempre rendere al 100%. In questo momento stiamo facendo il mastering e ogni nuova canzone che viene riprodotta produce enormi sorrisi sui nostri volti. Questo album sembra affamato e cattivo.
Il titolo del nostro nuovo disco sarà ‘To Drink From The Night Itself’ ed è, ancora una volta, un disco concept. Maggiori dettagli sul concept verranno svelati una volta che l’album sarà prossimo alla pubblicazione. Si collega con le radici profonde della band e ha connessioni con alcuni dei temi su ‘The Red in the Sky Is Ours’. “