Sodom, split inaspettato da Tom Bernemann e Makka
Il 05/01/2018, di Giuseppe Cassatella.
Il nuovo anno è iniziato con un botto per tutti i fan dei Sodom: il vocalist / bassista Tom Angelripper ha ufficializzato il divorzio dal chitarrista Bernd “Bernemann” Kost e dal batterista Markus “Makka” Freiwald.
“Dopo molte riflessioni, ho deciso di fare questo passo difficile per poter far fronte a nuove sfide”, spiega Tom. “I Sodom hanno sempre vissuto grazie all’impegno e alla passione di tutte le persone coinvolte. Makka faceva parte della band da quasi otto anni, Bernemann anche per più di venti. Per ovviare a una possibile noia da routine che renderebbe impossibile continuare il nostro lavoro creativo in modo ottimale, mi piacerebbe ricominciare tutto da capo con musicisti freschi e affamati. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare Bernemann e Makka per molti anni di successo in cui abbiamo eseguito fantastici spettacoli e pubblicato numerosi manifesti di metallo “.
Indipendentemente da questo inaspettato cambio di line-up, tutti gli spettacoli di Sodom in programma da aprile 2018 si svolgeranno come annunciato. Tom è pronto per presentare i suoi nuovi commilitoni alla Full Metal Mountain. Non è chiaro se i Sodom continueranno a operare come un trio o forse diventeranno un quartetto in futuro. Tom: “Non ho ancora preso una decisione al riguardo, sono aperto a tutte le opzioni. Ora installerò i nuovi pilastri di base della band e cercherò nuovi musicisti. Una cosa è già chiara: i Sodom diventeranno ancora più forti! “
Insieme alla sua nuova formazione, Tom vuole iniziare a lavorare sull’album in uscita – che sarà pubblicato su Steamhammer / SPV – il prima possibile. Tom: “Anche in SPV attendono con impazienza la nostra futura formazione e si aspettano una band totalmente motivata.”