Tankard, lyric video di ‘Pay To Pray’
Il 21/12/2017, di Giuseppe Cassatella.
Le leggende tedesche del thrash metal Tankard hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” il 2 giugno su Nuclear Blast Records.
Oggi la band presenta il lyric video della canzone ‘Pay To Pray’.
Il frontman Gerre dichiara: “‘Pay To Pray’ riguarda la ‘dottrina della prosperità’! Secondo questa teoria Dio ti benedice con cose materiali e, se sei povero, allora c’è qualcosa di sbagliato nella tua fede! Le istituzioni clericali ricevono molte donazioni ed è per questo che sono ricche – a causa della loro fede. Queste donazioni dovrebbero quindi essere trasmesse ai poveri… ma non prima di fermarsi a visitare le tasche dei Vescovi lungo la strada. Tutto questo è ritratto nel nostro ultimo lyric video per ‘Pay To Pray’. È anche un’infernale canzone dal vivo! Ci vediamo all’inferno… o prima ancora in tour!”.
I Tankard festeggeranno il loro 35° anniversario nella loro città natale, Francoforte, il 29 dicembre.
TANKARD & FRIENDS
29.12.2017 – Batschkapp, Frankfurt
TANKARD
HOLY MOSES
SAPIENCY
PERZONAL WAR
SCORNAGE
PIE RATZ
Trailer ufficiale:
“One Foot In The Grave” è stato registrato al Gernhart Studio (Troisdorf, Germania) con il produttore Martin Buchwalter (DESTRUCTION, SUIDAKRA) a gennaio 2017. L’artwork è stato realizzato da Patrick Strogulski, allievo di Sebastian Krüger, l’artista che si è occupato di molte copertine dei TANKARD. Sue sono quelle di “A Girl Called Cerveza” e “R.I.B.”.