Tool, il nuovo album in arrivo nel 2018
Il 15/12/2017, di Giuseppe Cassatella.
Il batterista dei Tool, Danny Carey, ha dichiarato che il nuovo album della band verà senza dubbio alcuno pubblicato nel 2018. Già da tempo circolavano dei rumors sul successore di ‘10,000 Days’ (2006), il bassista Justin Chancellor lo scorso dicembre dichiarò che la band si sentiva in colpa per i lunghi tempi di attesa del nuovo materiale. A febbraio è stato il turno del frontman Maynard James Keenan, il quale ha raccontato che stava registrando alcune parti vocali.
L’ultimo aggiornamento giunge da Carey, che ha affermato che i fan non dovrebbero attendere ancora molto tempo per ascoltare il nuovo materiale. Quando gli è stato chiesto se il nuovo album sarebbe stato pubblicato nel 2018, Carey ha risposto a Loudwire: “Sì, decisamente. Probabilmente lo faremo uscire nella prima metà dell’anno, se le cose vanno come da progrmmi. Ci sono tempi di preparazione e produzione – non sempre è possibile prevedere tutto, è tutto in continua evoluzione. In quale periodo dell’anno uscirà? Non saprei dirtelo”.
All’inizio di questa settimana, il chitarrista dei Prophets Of Rage, Tom Morello, ha rivelato di essere stato invitato a sentire il nuovo materiale dei Tool e ha riferito che suonava “epico, maestoso, sinfonico, brutale, bello, tribale, misterioso, profondo, sexy: molto Tool”.