Letters From The Colony, lanciato il surreale video di “Erasing Contrast” tratto dal loro album “Vignette”
Il 06/12/2017, di Giuseppe Cassatella.
Il 16 Febbraio, gli architetti del prog metal estremo Letters From The Colony guideranno gli ascoltatori nel mondo del math metal, facendo scontrare elementi death e virtuosi momenti shoegaze, tutti riuniti nell’album debutto “Vignette”. Dopo aver annunciato la firma per Nuclear Blast, i 5 giovani svedesi di Borlänge sono pronti ad attaccare con un ipnotizzante video del primo singolo ‘Erasing Contrast’. Il nuovo clip colpisce con un’intensità surreale e può essere visionato qui:
Il cantante Alexander Backlund commenta:
“Siamo orgogliosi di condividere il primo singolo tratto dal nostro album debutto “Vignette”. ‘Erasing Contrast’ ha visto il suo completamento subito dopo che sono entrato a far parte della band, ed è per diversi motivi la canzone che mette in moto tutto per noi. Il testo— che è stato il mio primo contributo musicale — parla di questo fantasma che ci perseguita tutti; le nostre personalità ideali viste attraverso i nostri occhi e quelli degli altri. Siamo tutti nati come lavagne vuote, ma lungo le nostre varie esperienze di vita costruiamo una falsa prospettiva. Paragoniamo costantemente i nostri trionfi e fallimenti a realtà venduteci dai media, o dai nostri pari. La nostra immagine sarà sempre in contrasto con tutte le cose che avremmo potuto raggiungere, se avessimo scelto un percorso differente. Questa è la natura della nostra umanità. E’ un flusso innato insito nel nostro modo di pensare che compagnie e gruppi religiosi amano sfruttare. Non volere nulla, non avere nulla, non prendere nulla, nulla… a parte il nostro album “Vignette”, devi assolutamente comprarne una copia.”
Inoltre, la band ha svelato la tracklist del nuovo album, che è stato masterizzato da Jens Bogren (DIMMU BORGIR, OPETH, PARADISE LOST) e raggiunge una durata di oltre 55 minuti:
01. Galax (8:20)
02. Erasing Contrast (4:49)
03. The Final Warning (5:57)
04. This Creature Will Haunt Us Forever (1:38)
05. Cataclysm (4:59)
06. Terminus (6:53)
07. Glass Palaces (6:37)
08. Sunwise (4:14)
09. Vignette (12:12)