Addio Tom Petty
Il 02/10/2017, di Fabio Magliano.
Il mondo del rock piange Tom Petty. Il cantautore americano si è spento questa sera a causa di un arresto cardiaco. Secondo quanto annunciato da CBS News l’artista era stato trovato primo di conoscenza nella sua abitazione di Malibù. Subito trasportato in ospedale a Santa Monica in condizioni disperate, è stato tenuto in vita dalle macchine prima che i medici ne annunciassero il decesso.
Tom Petty, nato a Gainesville in Florida 66 anni fa (avrebbe compiuto 67 anni il prossimo 20 ottobre) era reduce dal tour celebrativo dei 40 anni di carriera con i suoi Heartbreakers e si era esibito lo scorso lunedì all’Hollywood Bowl a Los Angeles.
Estremamente celebre negli States ma apprezzato in tutto il mondo, Petty aveva conquistato la popolarità negli anni Ottanta con i suoi Heartbreakers, band formata nel 1976 con la quale conquista il successo nel 1979 con l’album ‘Damn The Torpedeos’ che raggiunge negli USA il triplo platino. Petty prende inoltre parte negli anni Ottanta al supergruppo dei Traveling Wilburys, insieme a Bob Dylan, Jeff Lynne, George Harrison e Roy Orbison.
Nel corso della sua carriera ha venduto 80 milioni di dischi in tutto il mondo, e nel 2014 era ancora arrivato al numero uno delle classifiche americane con il suo ultimo disco ‘Hypnotic Eye’