Linkin Park, Talinda Bennington ricorda il marito nel radio show di Nikki Sixx
Il 17/09/2017, di Stefano Giorgianni.
La vedova del cantante dei Linkin Park Chester Bennington, Talinda Bennington, è stata ospite del radio show Sixx Sense With Nikki Sixx del bassista Nikki Sixx (Mötley Crüe, Sixx A.M.). La donna si sta impegnando molto sul fronte sociale, lottando contro la depressione che ha colpito il marito, usando anche gli hashtag #FuckDepression e #MakeChesterProud. Nel discorso tenuto in radio, Talinda ha dichiarato che:
In una delle tante notti insonni, stavo su Twitter e scorrevo le migliaia di condoglianze dirette a me e ai bambini. Ho iniziato a notare che i fan dicevano di essere feriti e che non sapevano cosa fare. Questo era un peso sul mio cuore, perché le loro parole mi stavano confortando. […]
Mio marito e [il resto dei Linkin Park] hanno lavorato per più di vent’anni per creare questa straordinaria fanbase, una solida rete di persone. Si sono resi quanto più umani possibile nei confronti di tutti. E ho pensato, ‘Sai cosa? La sfrutterò’. Qualcuno mi ha scritto un tweet, questa donna ha scritto che la sorella ha commesso suicidio in dicembre e, sei giorni dopo, l’altra sua sorella si è suicidata, in più la madre sta morendo di cancro. Sono rimasta, tipo, ‘Cavolo.’ Quindi ho mandato un tweet, dicendo ‘Famiglia LP – scrivendo il nome di questa persona – facciamole sapere che le vogliamo bene […] Così è iniziato. […] I social mi stanno aiutando a guarire […] Quando mi sento giù, vado subito su Twitter […] La morte di mio marito ha lasciato un grande vuoto nel mondo e credo che sia una di quelle gocce che fanno traboccare il vaso. Mi ha lasciato questa grande piattaforma per poter essere ascoltata, ed è ciò che faccio in suo nome, in suo onore.”