Klogr, video di ‘Sleeping Through The Seasons’

Il 15/09/2017, di .

Klogr, video di ‘Sleeping Through The Seasons’

L’alternative rock metal band Klogr ha lanciato il video del nuovo singolo ‘Sleeping Through The Seasons’, estratto da ‘Keystone’, che sarà pubblicato il 6 ottobre 2017 su Zeta Factory.
La canzone, come anche le altre tracce dell’album, è stata registrata presso lo Zeta Factory Studio e mixata ai Mainstation Studio a Toronto, Canada, da David Bottrill che ha precedentemente collaborato con band del calibro di Smashin Pumpkins e Tool.

Il video prende ispirazione dal romanzo (e poi film) ‘Il signore delle mosche’ (William Golding, 1954) che ha come protagonisti un gruppo di ragazzi britannici bloccati su un’isola disabitata e racconta il loro disastroso tentativo di autogovernarsi.Il soggetto è stato curato da Andrea Saltini (già autore della copertina del disco) e da Chiara Silvestri (art director). Le riprese del video sono state seguite da Roberto Zampa (anche regista di King of Unknown, Breaking Down, Breathing Heart) e da Matteo Pasquali (regista di Bleeding e Draw Closer) che si è occupato del montaggio e della regia.

Rusty commenta: “Quando ho iniziato a parlare del concept dell’album con Andrea Saltini (autore della tela utilizzata per la copertina dell’album) lui mi ha descritto la sua visione ispirata al film/romanzo ‘Il signore delle mosche’. L’idea mi ha subito affascinato perché era un’interpretazione trasversale di tutto il disco, e così abbiamo iniziato la lavorazione conclusasi con il video di “Sleeping Through the Seasons”. E’ molto stimolante potersi confrontare con altri artisti (pittori, grafici, art director, scrittori) e con le loro possibili interpretazioni della tua opera.”

klogr_sleeping_through_the_seasons_2017

Leggi di più su: Klogr.