Wintersun, annunciati Whispered e Black Therapy di supporto nel tour europeo
Il 15/08/2017, di Blagoja Belchevski.
Riceviamo e pubblichiamo:
Attualmente impegnati in alcuni festival estivi, gli epic metaller finlandesi Wintersun a inizio settembre partiranno per il tour da headliner in Europa a supporto del nuovo album ‘The Forest Season‘. La band guidata da Jari Mäenpää verrà accompagnata dai Samurai metaller Whispered e i melodic death metaller Black Therapy.
Combinando il metal melodico nordico con il folk giapponese ed elementi sinfonici, i Whispered hanno creato il loro stile di metal detto samurai metal. La band incendierà il pubblico suonando canzoni tratte dai tre album, ma soprattutto dall’ultimo lavoro ‘Metsutan – Songs Of The Void‘.
Mikko Mattila dei Whispered ha commentato:
‘Siamo assolutamente onorati di partecipare al tour dei Wintersun! Molti fan hanno detto che avremmo dovuto andare in tour con la grande W e ora la cosa si è avverata! Un’overdose di epic metal è garantita! Ci vediamo sul campo di battaglia!’.www.facebook.com/whisperedband
http://whisperedband.comI romani Black Therapy apriranno i concerti con la loro musica intensa. Fondati nel 2009, hanno pubblicato il secondo full-length ‘In The Embrace Of Sorrow, I Smile‘ a dicembre 2016.
I Black Therapy aggiungono:
‘Siamo eccitatissimi all’idea di andare in tour con Wintersun e Whispered. Visiteremo molti luoghi diversi e siamo pronti a portare il nostro melodic death metal carico di dolore nella foresta più vicina a voi!’.