Triptykon, annunciate le audizioni per un nuovo batterista
Il 09/08/2017, di Blagoja Belchevski.
Gli occult avantgarde metaller Triptykon, capitanati dall’ex-Hellhammer/Celtic Frost Tom Gabriel Fischer, stanno per suonare gli ultimi concerti insieme al batterista Norman Lonhard, il quale ha infatti deciso di prendere una strada diversa rispetto al resto della band. La band ha quindi annunciato l’inizio delle audizioni per trovarne un degno sostituto. Di seguito il comunicato integrale:
‘Norman si è unito ai Triptykon a dicembre del 2008, completando così la band che si era appena formata. Ha registrato due acclamati album, un EP e un singolo insieme alla band, e ha suonato innumerevoli concerti intorno al mondo con noi.
Siamo orgogliosi della line up eccezionalmente stabile dei Triptykon, non di meno alla luce di alcuni degli eventi accaduti nel predecessore dei Triptykon, Celtic Frost. Il fatto che la prima separazione da un membro del gruppo avviene in vera amicizia e profondo rispetto reciproco riflette lo spirito di armonia interno.
Dopo otto anni e mezzo a invocare oscurita suprema con i Triptykon sul palco e in studio, Norman ha espresso il suo desiderio di esplorare diverse vie musicali nel futuro. È un desiderio che comprendiamo pienamente, naturalmente, ma anche uno del quale siamo dispiaciuti a livello personale.
Tutti noi auguriamo a Norman il meglio per tutte le sue imprese future. Rimarrà per sempre uno di noi.
I Triptykon sono quindi alla ricerca di un nuovo batterista, prima di continuare i lavori al terzo album e tornare sui palchi mondiali. Diamo per scontate le abilità tecniche richieste, e siamo completamente aperti per quanto riguarda l’età e i candidati maschili e femminili. Di importanza decisiva per noi, però, saranno l’unicità, un orizzonte musicale senza limiti, la creatività, il coraggio artistico, una personalità stabile e professionale, e un’aspetto che rifletta la musica e il background storico unico della band.
I candidati sono invitati a contattare la band sull’indirizzo mail triptykonswitzerland@gmx.ch per ulteriori informazioni al riguardo.