Dream Theater, James LaBrie ipotizza il nuovo album per tardo 2018
Il 01/08/2017, di Blagoja Belchevski.
Nella serata di ieri, il vocalist dei Dream Theater James LaBrie ha tenuto su Facebook una diretta Q&A nella quale ha parlato dei progetti futuri della band e della sua carriera solista.
Riguardo al successore di ‘Astonishing‘ del 2016:
‘Staremo in tour per il resto del 2017, fino a dicembre. Quindi il 2018 sarà noi che ci prendiamo una pausa e quindi più tardi nell’anno torniamo in studio. Quindi davvero non vedo un nuovo album uscire prima di tardo 2018, direi tardo autunno. E quindi inizieremo un nuovo tour mondiale. Spero quindi che lo iniziamo a gennaio 2019. Almeno, è cosi che la vedo io al momento, ma non vuol dire che è allora che accadrà.’
LaBrie ha inoltre rivelato di stare lavorando al nuovo album della sua carriera solista, che spera di far uscire all’inizio del 2018, e di stare già parlando ai suoi turnisti di un possibile tour promozionale di supporto.
‘So che siamo prenotati per suonare al ProgPower in Atlanta a settembre del 2018. Faremo da headliner in uno dei giorni, non mi ricordo la data esatta. E ciò che spero è di riuscire a fare delle date fino al ProgPower o dal ProgPower in poi.