Accept, il primo track-by-track del nuovo album

Il 01/08/2017, di .

Accept, il primo track-by-track del nuovo album

Riceviamo e pubblichiamo:

I pionieri dell’heavy metal Accept si rimettono in gioco con un nuovo album in studio! Il disco, intitolato ‘The Rise Of Chaos‘, verrà pubblicato il 4 agosto 2017. Il quarto lavoro della band su Nuclear Blast prosegue la tradizione dei tre predecessori, ‘Blood Of The Nations‘, ‘Stalingrad‘ e ‘Blind Rage‘, con magnificenza e precisione.

Oggi gli Accept pubblicano il primo trailer track-by-track, in cui Wolf Hoffmann parla delle canzoni ‘Die By The Sword’, ‘Hole In The Head’ e ‘The Rise Of Chaos’.

Di recente la band ha pubblicato il secondo singolo in digitale ‘Koolaid’, tratto dal nuovo album ‘The Rise Of Chaos’, di cui è stato realizzato anche lyric video.

Wolf dichiara: ‘’Koolaid’ è una nota bevanda aromatizzata, che venne miscelata con cianuro dal leader di un culto che l’ha fatto bere alla sua congregazione, uomini, donne e bambini per farli arrivare in paradiso. Da allora la frase ‘bere il Kool-Aid’ si riferisce a una persona o a un gruppo che detiene una credenza, un argomento o una filosofia senza alcun esame critico. Il fatto che la gente creda a tutto ciò che le viene venduto mi ha intrigato per tutta la vita. Per me, che sono sempre critico e attento, è la chiave di ogni decisione che si prende. Questo è il messaggio principale!’.

‘Koolaid’ può essere acquistato in digitale oppure ascoltato su Spotify.

The Rise Of Chaos‘ è qualcosa cui ho pensato spesso. Ovunque andiamo assistiamo a una qualche distruzione, nascosta o visibile, e a cambiamenti nel mondo che conosciamo. Quello che c’è oggi, domani potrebbe venire meno ed è in qualche modo irritante, perché succede su tanti livelli e nessuno sa che cosa venga dopo. La copertina è la nostra ultima scenografia, ma ora chiaramente ‘distrutta’, come dopo una catastrofe’, spiega Wolf Hoffmann.

È già disponibile il 7” in vinile colorato del singolo della title track ‘The Rise Of Chaos’.

La tracklist è la seguente
A: The Rise Of Chaos
B: Dark Side Of My Heart (live @ BYH 2015)

“The Rise Of Chaos” è disponibile in svariate edizioni:

  • DIGI
  • CD
  • BOX (DIGI, 2LP PIC, slipmat, poster, photo card)
  • 2LP 180g (black) gatefold
  • 2LP (orange+red splatter)
  • 2LP 180g (NB anniversary green) gatefold
  • 2LP Gold vinyl (framed)
    Silver Mirror Board BOX
  • 2LP 180g (red) gatefold

Tracklist

01. Die By The Sword
02. Hole In The Head
03. The Rise Of Chaos
04. Koolaid
05. No Regrets
06. Analog Man
07. What’s Done Is Done
08. Worlds Colliding
09. Carry The Weight
10. Race To Extinction.

La copertina del disco è stata realizzata dall’artista ungherese Gyula Havancsák.

E come se non bastasse, gli Accept celebreranno l’uscita dell’album in anteprima dal vivo il 3 agosto al Wacken Open Air, Germania. Il set consterà di tre parti, che rappresentano la potenza creativa del gruppo.
La prima parte ripercorrerà i classici vecchi e nuovi degli Accept. Nella seconda parte Wolf Hoffmann suonerà per la prima volta le canzoni del suo album solista ‘Headbangers Symphony‘ (2016) con l’Orchestra sinfonica nazionale della Repubblica Ceca. Nel disco Wolf ha realizzato delle cover in versione metal di celebri opere di compositori come Beethoven, Vivaldi e Mozart.
Nella terza parte tutti gli elementi saranno assieme: gli Accept divideranno il palco con l’orchestra, accompagnati da un complesso spettacolo multimediale.
Questo concerto sarà il nucleo dell’ormai tradizionale ‘Night To Remember‘ del Wacken.

Wolf Hoffmann dichiara: ‘È impressionante vedere come le band prendano così seriamente questa serata e con quanto amore gli artisti e gli organizzatori lavorino assieme per ottenere un risultato speciale. È una tradizione grandiosa che sottolinea e documenta il livello altissimo della comunità rock. Vogliamo offrire un qualcosa che gli Accept non hanno mai realizzato prima e speriamo davvero di fare qualcosa di davvero speciale ai fan’.

‘Gli Accept sono stati e sono tuttora un elemento fondamentale della scena heavy metal tedesca. Non vediamo l’ora di averli di nuovo con noi. Con questo epico concerto la serata del giovedì sarà indimenticabile’, aggiunge Thomas Jensen, organizzatore del Wacken Open Air.