Tankard, a settembre l’EP ‘Schwarz-weiß wie Schnee’

Il 28/07/2017, di .

Tankard, a settembre l’EP ‘Schwarz-weiß wie Schnee’

Riceviamo e pubblichiamo:

Due mesi fa, le leggende del thrash tedesco Tankard hanno suonato l’inno dell’Eintracht Frankfurt clubSchwarz-weiß wie Schnee‘ dinanzi a 30.000 tifosi, prima del calcio d’inizio della finale di coppa tra l’Eintracht Frankfurt e il Borussia Dortmund all’Olympic Stadium di Berlino.

Oggi la band annuncia la pubblicazione dell’EP ‘Schwarz-Weiß wie Schnee‘ (sold out da oltre dieci anni). L’EP verrà pubblicato in CD e vinile 7” il 15 settembre su Nuclear Blast.

L’inno dell’Eintracht, che è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita dell’Eintracht Frankfurt, è stato ri-registrato dalla band. Per l’occasione i thrasher sono stati accompagnati da Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées) ai cori.

La tracklist dell’EP è la seguente:

1. Schwarz-weiß wie Schnee (Studioversion 2017)
2. Forza SGE
3. Schwarz-weiß wie Schnee (1999er Version)
4. One Foot in The Grave
5. A Girl Called Cerveza
6. (Empty) Tankard (live, 2016)

Le leggende del thrash metal tedesco Tankard hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio ‘One Foot In The Grave‘ il 2 giugno su Nuclear Blast Records. Grazie all’enorme supporto della sua leale schiera di fan, il gruppo è entrato nella classifica tedesca al 26° posto, registrando così il miglior risultato mai ottenuto in tutta la propria carriera.

‘One Foot In The Grave’ è disponibile sia in formato fisico che digitale.

‘One Foot In The Grave’ è stato registrato al Gernhart Studio (Troisdorf, Germania) con il produttore Martin Buchwalter (Destruction, Suidakra) a gennaio 2017.

L’artwork è stato realizzato da Patrick Strogulski, allievo di Sebastian Krüger, l’artista che si è occupato di molte copertine dei Tankard. Sue sono quelle di ‘A Girl Called Cerveza‘ e ‘R.I.B.‘.