Paradise Lost, il primo album trailer di ‘Medusa’
Il 14/07/2017, di Blagoja Belchevski.
Riceviamo e pubblichiamo:
Il 1° settembre i Paradise Lost porranno bruscamente fine all’estate pubblicando il quindicesimo album in studio ‘Medusa‘. La scorsa settimana la band ha svelato la prima canzone dal disco, attraverso il lyric video di ‘The Longest Winter‘.
Oggi viene invece reso disponibile il primo trailer dell’album in cui Greg Mackintosh parla del processo compositivo e anticipa ciò che i fan possono aspettarsi dal disco in termini di pesantezza, facendo anche qualche digressione anche sui tipi di commedia che ama!
Il 1° settembre i Paradise Lost saranno protagonisti di un concerto speciale al LKA Longhorn di Stoccarda. Quell’unica sera i Paradise Lost suoneranno per intero il loro nuovo album, oltre a una scaletta scelta dai fan. Si possono scegliere qui le otto canzoni preferite. Dopo avere votato, sarà possibile ascoltare delle piccole anteprime del disco.
‘Medusa’ sarà disponibile in diversi formati:
- Standard jewelcase CD
- Digibook con 2 bonus tracks
- Vari 180g LP colorati (black / clear / copper / grey+red bi-coloured / gold / NB anniversary green)
- Collector’s box con digibook, gatefold picture disc, un esclusivo 7”, candela, poster, foto della band e bandiera.
- Mailorder edition Collector’s box con digibook, gatefold picture disc, 7” con ‘Shrines’ and ‘Symbolic Virtue’, a candle, poster, candela, poster, foto della band, bandiera e un artwork esclusivo.
I pre-preordini del disco e del merchandise esclusivo sono attivi.
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà subito il download di ‘The Longest Winter’.L’8 agosto, inoltre, verrà pubblicato uno speciale vinile 7” in quattro colori diversi per la canzone ‘Blood & Chaos’:
- 7″ black
- 7″ clear+red splatter (solo mailorder)
- 7″ white+red bi-coloured (solo mailorder)
- 7″ clear (solo mailorder)
Tra settembre e novembre la band visiterà quattordici paesi diversi per celebrare la pubblicazione di ‘Medusa’. I Paradise Lost saranno accompagnati dai compagni di etichetta Pallbearer e dai portoghesi Sinistro. Appuntamento il 28 ottobre al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO).