Michael Schenker Fest, contratto con Nuclear Blast
Il 28/06/2017, di Blagoja Belchevski.
Riceviamo e pubblichiamo:
Michael Schenker è uno dei più importanti chitarristi rock della storia della musica. Ha ipnotizzato la comunità rock dagli anni ’70 con il suo personalissimo modo di suonare la chitarra e ha contribuito non solo a classici degli Scorpions come ‘Lovedrive‘, ‘Coast To Coast‘ e ‘Holiday‘, ma si è anche costruito un monumento durante il periodo negli UFO scrivendo hit tra le quali ‘Doctor Doctor‘ e ‘Rock Bottom‘. Il suo stile ha influenzato intere generazioni di chitarristi.
Nel lontano 1979, il ‘German Wunderkind’ ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i Michael Schenker Group aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori ‘Assault Attack‘ e ‘Built To Destroy‘, il live ‘One Night At Budokan‘ come anche le perle dei McAuley Schenker Group, ‘Perfect Timing‘ e ‘Save Yourself‘.
Intorno a quel periodo, importanti musicisti come Billy Sheehan (Mr. BIG ecc.), Don Airey (Deep Purple ecc.), Cozy Powell (ex-Jeff Beck ecc.), Chris Slade (AC/DC), Pete Way (UFO ecc.) e Neil Murray (ex-Whitesnake) sono stati tutti invitati da Schenker a suonare con lui. I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-Rainbow ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte del Michael Schenker Fest, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray nel marzo scorso.E’ arrivato il momento ora per Michael Schenker di fare un altro passo avanti: soddisfare il sogno di tutti i fan del rock ed entrare in studio come Michael Schenker Fest. La band ha iniziato le registrazioni del nuovo album con il produttore Michael Voss. L’uscita è prevista per la primavera 2018 su Nuclear Blast, la nuova etichetta della band.
Commenta Schenker, ‘Sono davvero felice di aver firmato per Nuclear Blast Records e non vedo l’ora di pubblicare un album killer dei Michael Schenker Fest nella primavera 2018. Il disco unirà passato e presente con 3 cantanti originali dei M.S.G – Gary Barden, Graham Bonnet & Robin McAuley – e l’attuale vocalist dei Michael Schenker’s Temple Of Rock, Doogie White (ex-Rainbow). Keep on rockin’!’
Con questa ultima firma, un sogno si avvera per l’etichetta del sud della Germania. Il proprietario Markus Staiger è cresciuto con la musica di Michael Schenker ed è anche uno dei suoi più grandi ammiratori. ‘Sono orgoglioso di avere la possibilità di lavorare con uno degli ultimi dei della chitarra, Michael Schenker. È stato un mio idolo da sempre ed è la ragione per cui ho iniziato a suonare la chitarra quando avevo 13 anni. Ma non avevo grandi doti in quel campo, ho quindi lasciato e deciso invece di aprire un’etichetta discografica. E’ un grande giorno e sono felice come ai vecchi tempi, quando ho ascoltato per la prima volta ‘Lovedrive’ e ‘Michael Schenker Group’, e sono impazzito! Grazie!’
I Michael Schenker Fest suoneranno diversi show quest’anno, incluse due performance in Germania al Bang Your Head! Festival e Capitol Offenbach.