Cradle Of Filth, tutti i dettagli del nuovo album
Il 17/06/2017, di Blagoja Belchevski.
Riceviamo e pubblichiamo:
Le leggende britanniche del metal estremo Cradle Of Filth hanno annunciato i dettagli del loro dodicesimo album in studio.
‘Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay‘ verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Artūrs Bērziņš, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Bērziņš è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un ‘mostro sacro del postmodernismo lettone’.
Dani Filth commenta: ‘L’album è legato a doppia mandata con l’horror gotico vittoriano e fin dal titolo riflette ciò. ‘Cryptoriana’ implica l’infatuazione vittoriana per il soprannaturale, il cimiteriale e il macabro. Il sottotitolo ‘The Seductiveness Of Decay’ inoltre cementa l’attrazione per la morte e lo scintillante lento processo di autodistruzione’.
Il primo singolo tratto da ‘Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay’ verrà pubblicato il 5 luglio e lo stesso giorno saranno attivati i pre-ordini.
‘Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay’ è stato registrato ai Grindstone Studios di Suffolk, UK da Scott Atkins, già al lavoro con la band da tempo. Dani è rimasto seduto accanto a lui durante il mix, servendo tazze fumanti di tè, facendo del divano dello studio il suo e prestando le sue orecchie quando necessario.