Five Finger Death Punch, il tour andrà avanti senza Ivan Moody
Il 15/06/2017, di Blagoja Belchevski.
Con un post sul blog del loro sito web, i 5FDP annunciano che il loro tour andrà avanti con Tommy Vext dei Bad Wolves a sostituire Ivan Moody, il quale è ricaduto di nuovo nel tunnel dell’abuso di sostanze e non è in grado di proseguire. Di seguito la dichiarazione di Moody:
Sono imbarazzato e costernato di ammettere di essere di nuovo caduto dal vagone. Mi trovavo su terreno instabile prima della nostra performance a Tilburg, e anche se tante cose successe durante il concerto erano fuori dal mio controllo, la vergogna per non avere portato a termine (il concerto) mi ha spinto giù. Non sarebbe giusto nei confronti dei miei compagni di band e dei fan continuare a esibirmi nella mia condizione attuale. Una delle cose peggiori della dipendenza è la solitudine che senti, quindi avere il supporto della mia band e di tutti i zucconi è ciò che mi fa andare avanti. Mi dedicherò a riprendermi in modo da poter tornare sul palco il prima possibile.
Conferma il chitarrista Zoltan Bathory:
Come band, siamo dediti a sostenere la via di Ivan verso la ripresa. Siamo confusi e tristi come chiunque altro nel guardare il nostro fratello continuare ad avere problemi. Quasi tutti in questo mondo conoscono qualcuno che combatte con qualche dipendenza, e può comprendere quanto sia difficile guardare l’auto-distruzione di qualcuno che ci sta a cuore. I Five Finger Death Punch hanno tutte le intenzioni di suonare le date che dobbiamo e più. La band è più grande di qualsiasi membro di essa.