Dimmu Borgir, ‘Forces Of The Northern Night’ conquista le classifiche internazionali
Il 12/05/2017, di Blagoja Belchevski.
Riceviamo e pubblichiamo:
I giganti norvegesi del symphonic black metal Dimmu Borgir hanno finalmente pubblicato il loro attesissimo doppio DVD/BluRay ‘Forces Of The Northern Night‘ il 28 aprile, entrando prepotentemente nelle classifiche dei DVD in tutto il mondo. In Germania, Austria, Finlandia e Svezia il lavoro, contente due concerti interi registrati a Oslo e Wacken, è entrato al #1.
‘È fantastico averlo finalmente pubblicato e vedere che i nostri fan ci supportano come sempre. Questa ne è la prova!’, commenta il chitarrista Silenoz.
Sotto i risultati delle classifiche di tutto il mondo (l’Italia non compare perché la FIMI non pubblica più le classifiche dei DVD):
Germania DVD #1
Austria DVD #1
Finlandia DVD #1
Svezia DVD #1
Svizzera DVD #2
Francia DVD #4
Australia DVD #6
USA Hard Music #11
UK DVD #12
Olandas DVD #13
Spagna DVD #13
Germania #17
UK Rock Top 40 #21In questa colonna sonora dell’apocalisse nuova di zecca che è ‘Forces Of The Northern Night‘ sarete testimoni di due concerti diversi: quello di Oslo del 2011 e l’intera esibizione al Wacken Open Air nel 2012 con quasi 100 musicisti coinvolti. Questo è solo l’inizio del grande ritorno dei Dimmu Borgir, poiché nella seconda metà del 2017 Shagrath, Silenoz e Galder pubblicheranno finalmente il loro nuovo album in studio, dopo ben sette anni di silenzio!
‘Forces Of The Northern Night‘ è disponibile in formato fisico e digitale.