Avatarium, la tracklist e la copertina di ‘Hurricanes And Halos’

Il 07/03/2017, di .

Avatarium, la tracklist e la copertina di ‘Hurricanes And Halos’

Riceviamo e pubblichiamo:

I doomester svedesi Avatarium tornano con il terzo album in studio e ancora una volta la cantante Jennie-Ann Smith e i suoi gentlemen hanno gettato un incantesimo attraverso un’esperienza sonora magica, intitolata ‘Hurricanes And Halos‘. Il disco uscirà il 26 maggio e conterrà otto nuove maestose canzoni.

Oggi la band svela copertina e tracklist del disco. L’artwork è stato realizzato ancora una volta da Erik Rovanpera, che si era già occupato della copertina del debut album, e raffigura una creatura mistica ispirata all’epica canzone ‘Medusa Child‘.

‘È stato un onore vedermi affidato l’artwork del nuovo album degli Avatarium‘, dichiara l’artista . ‘Senza conoscere i testi, ho dato la mia personale interpretazione al titolo ‘Hurricanes and Halos’. Ho preso ispirazione dall’art nouveau, dai fumetti e dall’arte contemporanea per rappresentare il buono, il cattivo, la bella e la bestia. Ho anche utilizzato una più ampia scala di colori ed è stato divertente oltrepassare i miei confini’.

Hurricanes And Halos‘ conterrà otto canzoni:

1. Into The Fire / Into The Storm (4:14)
2. The Starless Sleep (4:47)
3. Road To Jerusalem (5:48)
4. Medusa Child  (9:00)
5. The Sky At The Bottom Of The Sea (5:25)
6. When Breath Turns To Air (4:46)
7. A Kiss (From The End Of The World) (7:14)
8. Hurricanes And Halos (3:32)

Ancora una volta, gli Avatarium si affidano alla bellezza e all’oscurità, a chitarre pesanti e suoni fragili, a voci femminili uniche e al mistico suono blues vintage degli anni ’60, pur rimanendo sempre ancorati a un terreno moderno e confidando nell’anima inquietante del doom rock. Sei delle otto nuove tracce sono state forgiate dal mago dei Candlemass Leif Edling, ma anche il chitarrista Marcus Jidell e la cantante Jennie-Ann Smith hanno contribuito al songwriting e dato vita al degno successore di ‘The Girl With The Raven Mask‘, un album che ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica nel 2015 e che li ha portati a vincere l’’Up And Coming’ award di Metal Hammer Germania.